da www.affaritaliani.it
http://affaritaliani.libero.it/milano/matteo_salvini_ad_affaritaliani_it_010711.html
Matteo Salvini, capogruppo della Lega Nord a Milano, ne ha per tutti. In un'intervista ad Affaritaliani.it l'esponente del Carroccio attacca la giunta Pisapia: "La consulta per i rom? La città è già invasa. Comunque faremo una consulta degli abitanti che abitano vicino ai campi rom, così possono sentire le due campane". Poi, sull'opposizione: "La Lega non aspetterà che il Pdl smetta di litigare. La Moratti? Se resta in consiglio è una buona cosa, l'esperienza di un sindaco non ce l'ha nessuno"
Matteo Salvini, nasce la Consulta per i Rom. Ora ricomincerete con Zingaropoli...
Io dico solo una cosa: girando per Milano non ho mai visto così tanti zingari, così tanti lavavetri, mendicanti come in questi giorni. Non so se è solo una mia impressione. Però porto un caso concreto: all'incrocio tra viale Lunigiana e via Melchiorre Gioia, nel pomeriggio di ieri, ce ne erano nove. Mai visti nove. E di un'arroganza notevole. Non è ovviamente colpa del Pisapia, però probabilmente un certo clima ringalluzzisce certe persone.
Che cosa ne pensa dell'esordio di questa amministrazione?
Per serietà, dopo un mese dalle elezioni, non posso dare un voto a questa amministrazione. Sui fatti li attendo. Ma sulle dichiarazioni posso dire che il giudizio non è sufficiente. Basti vedere quello che ha detto il consigliere comunale di Sel, che ha sostenuto che i militari se ne devono andare dalla città e i vigili devono tornare a far le multe. Ma vorrei dire un'altra cosa sui rom...
Prego.
Vorrei offrire a Pisapia e all'assessore alla sicurezza la nostra consulenza gratuita. Gratuitamente organizzeremo una consulta di cittadini che abitano vicino ai campi rom. Così almeno riequilibra la consulta rom.
Passiamo all'opposizione. La Moratti si è ritagliata un ruolo autonomo, e il Pdl continua a litigare.
La Lega Nord sta preparando l'opposizione per suo conto. Sabato mattina riuniamo tutti i nostri consiglieri di zona e iniziamo a lavorare sui problemi dei quartieri e sui comitati. Non aspettiamo che il Pdl finisca di litigare. Se la Moratti resiste in consiglio comunale tanto di guadagnato, perché l'esperienza di un ex sindaco non ce l'ha nessun altro. Detto questo dico che per cinque anni l'opposizione ce la facciamo come la sappiamo fare noi leghisti. Duramente e senza pregiudizi. Anche se le prime bugie sono già partite...
Per esempio?
Per esempio quella sulle auto blu, quella sul buco del bilancio... Aspettiamo conferme su altre indiscrezioni e attendiamo che gli assessori comincino a lavorare, dopo aver parlato e detto sciocchezze.