L’Associazione Disabili Insieme ospite della Provincia di Lodi Il Presidente Foroni: “Grazie per il lavoro che fate sul territorio”


Nella giornata di oggi, mercoledì 15 febbraio, una delegazione dell’ADI, l’Associazione Disabili Insieme di Casalpusterlengo, ha visitato la Sede della Provincia di Lodi, in via Fanfulla 14. Nell’occasione, assistiti e operatori sono stati accolti dal Presidente Pietro Foroni e dall’Assessore ai Servizi Sociali Mariano Peviani, che hanno accompagnato il gruppo in un suggestivo percorso attraverso gli storici conventi di San Cristoforo e San Domenico. In Sala Giunta il benvenuto ufficiale alla delegazione e lo scambio di saluti tra Foroni e il Presidente dell’ADI, Cesare Bertoglio.
“Grazie per il vostro lavoro. Conosciamo e seguiamo da vicino ciò che la vostra associazione fa sul territorio – ha commentato il Presidente Foroni rivolto agli ospiti – ed è dunque con grande piacere che vi accogliamo qui, in questi palazzi che vogliamo accessibili a tutti e aperti all’incontro con il territorio. A maggior ragione, ci fa piacere poter ricevere volontari, ospiti e operatori di un’associazione che viene dalla Bassa, a dimostrazione che la Provincia non è solo di Lodi ma di tutti i lodigiani”.
Bertoglio ha ringraziato a sua volta Foroni e Peviani non solo per la visita odierna, ma anche per l’appoggio che l’Amministrazione Provinciale da sempre offre all’ADI: “Grazie per il sostegno economico che ci date e per le scelte che fate – ha detto Bertoglio -. Sentire le istituzioni così vicine, ci aiuta a superare le difficoltà del quotidiano”. Il Presidente dell’Associazione ha poi ricordato le sedi operative che affiancano quella centrale di Casalpusterlengo: Brembio, Somaglia e Castiglione d’Adda, ad attestare un radicamento importante per una realtà che ormai opera da trent’anni nel Lodigiano e che ha avviato un percorso di “integrazione” con le istituzioni partito dai Comuni della Bassa e arrivato anche al Parlamento Europeo. Ora questa nuova tappa a Lodi, “per far conoscere a tutti noi, utenti, la Provincia che ci eroga i servizi – ha detto Bertoglio -, e nel contempo per far conoscere sempre meglio a chi ci amministra una realtà importante del territorio”.